Lettera a tutti coloro che cercano di compiacere le persone

Desiderio di apprezzare abbastanza naturale. Ma come capire quando diventa troppo forte e inizia a interferire con noi stessi? La giornalista Kelly ecc. Racconta come ha smesso di piacere a tutti di fila e ha imparato a dire “no”.

Odio dire di no per diversi motivi. In primo luogo, le persone inevitabilmente mi guardano con gli occhi, come Olenenka Bambi. Sembrano tristi e depressi perché li ho delusi. È terribile e letteralmente non dormo la notte.

In secondo luogo, mi sembra che una persona mi odierà se gli dico “no”. Inoltre, se tutto è buono da pianificare, quindi, probabilmente, sarò in grado di spremere la sua richiesta nel mio programma.

In terzo luogo, dire “no” significa ammettere che sono solo una persona e non posso fare tutto nel mondo.

Questo di solito mi prepara per il fallimento o mi fa sentire insignificante. Come si può indovinare, mi impegno molto a compiacere le persone. Sono pronto ad aiutare anche quelli che conosco solo cinque minuti.

Di conseguenza, il più delle volte indosso in panico come un pollo con una testa tritata. Ho un lavoro completo, progetti personali e vita pubblica. Inoltre, sono un introverso e devo trascorrere del tempo da solo con me per ripristinare la forza. Non c’è tempo per niente.

Il problema è che non

Lo scienziato bielorusso Dmitry Sagaidak, che ha già superato i settanta, vanta con sicurezza le cosa puo dirti la sua casa capacità sessuali. E per aiutare coloro che sono meno fortunati nella sua vita, ha inventato un manager di vibrazione che imita il giro del cavallo.

so come smettere. Le persone normali analizzano l’elenco dei casi prima di accettare qualcuno per aiutare. Ma dico sempre di sì “. E solo allora ricordo che avevo già lasciato il budget questa settimana, ho avuto una giornata difficile e voglio solo tornare a casa.

Mentre sono in uno stato di stanchezza emotiva e fisica, non posso aiutare nessuno – anche me stesso

Ma ho già promesso di andare al bar con un amico, quindi prendere lo sconosciuto all’aeroporto, quindi modificare il saggio di un altro ragazzo, chiamare mia madre e cadere senza forza. Quando hai già accettato tutto questo, ci sono poche opzioni rimaste. Certo, puoi rifiutare all’ultimo momento, ma adoriamo compiacere le persone. È improbabile che il rifiuto farà piacere a qualcuno.

Un’altra opzione è quella di adempiere a tutte le promesse, venire a lavorare la mattina dopo e capire che ti sei dimenticato di modificare la presentazione che avresti fatto in una serata libera.

Tutto questo mi ha portato all’idea che mi piaccia sempre gli altri a scapito di me stesso. Certo, a volte mi rallegro di aver aiutato una persona se mi ringrazia sinceramente. Ma ogni piccola richiesta sempre più “si consuma”.

Mentre sono in uno stato di stanchezza emotiva e fisica, non posso aiutare nessuno – anche me stesso. Di conseguenza, il mio stato mentale, per non parlare del lavoro e della vita sociale, vola all’inferno.

Questo problema è rilevante per la vita personale. È molto difficile rifiutare un uomo che vuole incontrarti meglio. Sono andato innumerevoli volte alle date, per non ferire i sentimenti di qualcuno.

Ora sto cercando di imparare a dire di no “. Ecco i miei principi:

Fare una pausa. Prima di essere d’accordo, mi do il tempo di analizzare i piani e realizzare sentimenti. Se in realtà ho tempo e desiderio di aiutare, posso dire di sì “. Ma in realtà, di solito non ho tempo, risorse e desideri di fare ciò di cui hai bisogno in un determinato momento.

Le seguenti domande aiuteranno a capire te stesso: voglio davvero farlo? Ho davvero tempo per questo? Questa richiesta viola i miei confini professionali o emotivi?

Cambiare le condizioni. Mi ricordo che non devo essere d’accordo sulle condizioni degli altri. Qui devi rispondere a due domande.

Sono le scadenze che mi hanno messo reale? In caso contrario, propongo i miei termini.

Posso soddisfare solo una parte della richiesta? Se sì, dico solo che posso farlo e poi, ma non tutto il resto. In questa fermata.

Non farti prendere dal panico se devi rifiutare. Una persona può essere preparata per un rifiuto: “Sarei felice, ma …” Non sono obbligato a spiegare le ragioni del rifiuto, se solo non si tratta del capo e dei miei doveri diretti.

Se questo è possibile, propongo un’altra opzione: “Conosco un grande graphic designer che ha un posto vacante …” La cosa principale non è sentirsi in colpa e capire che non hai rovinato la giornata di qualcun altro e non ti ha spezzato il cuore. Tutti sopravviveranno. Questa comprensione è particolarmente importante nella vita personale.

Certo, dire “no” non è piacevole come dire “sì”. Tuttavia, questo ti salverà dall’esaurimento e dal desiderio in futuro. Puoi anche dire sempre a una persona a cui in precedenza hai promesso qualcosa che sei troppo impegnato con il lavoro, o hai bisogno di aiuto, oppure non sarai in grado di completare il tempo promesso nel tempo concordato. Non c’è nulla di sbagliato in ciò. Prima di tutto, dobbiamo prenderci cura di te stesso, altrimenti non saremo in grado di prenderci cura di nessun altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *